— L'uva sogna
sempre di diventare
un grande vino.

La Tenuta

Dalla pianta alla bottiglia. La storia del nostro vino è custodita in ogni goccia.

La bellezza architettonica di una vasta tenuta seicentesca situata in un borgo straordinario, la tipicità di un terreno dalle caratteristiche uniche che consente di produrre vini dalla personalità inconfondibile, un metodo antico che prevede la raccolta a mano, un’attenta selezione delle uve e un accurato invecchiamento in barrique.

Le nostre bottiglie nascono così, alla fine di un lungo processo, per regalare ai palati più fini una ricchezza e un’intensità irripetibile.

I nostri vini

Vitigni selezionati che il Terroir della tenuta Pribus rende unici.

La selezione esclusiva dei vitigni permette di produrre uve dai profumi intensi e persistenti. Alla linea base, costituita da diverse varietà di rossi e di bianchi, si aggiungono alcune selezioni che passano anche per l’affinamento in legno.

  • Vini bianchi

    Profumati, minerali, eleganti e di grande naturalità. Nei bouquet dei nostri bianchi si sentono gli aromi inconfondibili di una lavorazione a regola d’arte.

  • Vini Rossi

    I nostri rossi soddisfano gli intenditori più raffinati. Dal Pinot Nero, profumato ed elegante, al corposo ed intenso Refosco dal peduncolo rosso. La piacevolezza al palato è inimitabile.

  • Linea Augusta

    Intensi, piacevoli, di grande carattere e complessità. Questi vini, nati per diventare grandi nella nostra Vigna Augusta, dopo la fermentazione in acciaio, riposano per un lungo periodo in barrique e tonneau.

L’azienda

Da una parte la conoscenza dei terreni, delle viti e dei processi di vinificazione, dall’altra il tocco poetico dell’esperienza, che si riferisce a quel modo unico che abbiamo di prenderci cura di ogni singolo acino d’uva.

News & eventi

  • Chiusura aziendale per ferie estive

    Informiamo tutta la gentile clientela ed i collaboratori che l’azienda rimarrà chiusa per ferie estive dal 7 al 19 Agosto compresi.

  • Falstaff Trophy Friuli Venezia Giulia 2023

    Con grande soddisfazione condividiamo i punteggi ottenuti al concorso Falstaff Trophy Friuli Venezia Giulia 2023, organizzato dalla prestigiosa rivista austriaca Falstaff: Friulano 2021 90 punti Pinot Nero 2021 90 punti Ribolla Gialla Spumante Brut 88 punti Pinot Grigio 2021 87 punti

  • Incontri con l’autore e con il vino

    Anche quest’anno accompagneremo la serata “Incontri con l’autore e con il vino” che si svolgerà Giovedì 22 Giugno, presso il PalaPineta nel Parco del Mare a Lignano Pineta. Alla presentazione del libro “Storie… che raccontano la storia” da parte dell’Autore Enea Fabris, seguirà la degustazione della nostra Ribolla Gialla Spumante.

Torna su